/L’unico fascio che ci piace è il fascio di frijarielli…

L’unico fascio che ci piace è il fascio di frijarielli…

Il 7 ottobre ad Atene 15.000 persone hanno accolto con un sospiro di sollievo la storica sentenza che mette fuori legge l’organizzazione neofascista di Alba Dorata, che arrivò ad esprimere 21 deputati nel 2012 cavalcando la rabbia per la crisi economica e per le ricette neoliberiste della cosiddetta “Trojka”. Una banda di criminali, squadristi e assassini. Ancora oggi – 12 ottobre – il popolo greco protesta davanti al tribunale di Atene in seguito alla richiesta di un imputato di sostituire la giuria.

Ma oggi – 12 ottobre – è anche il giorno in cui da noi, a Bari, comincia il processo contro 28 militanti di CasaPound responsabili dell’aggressione contro alcune attiviste che rientravano dalla manifestazione del 21 settembre 2018 contro Matteo Salvini (“Bari non si Lega”). Oltre all’aggressione, si contesta – finalmente con la dovuta chiarezza – il reato di “ricostituzione del partito fascista”. Il Giardino Liberato di Materdei, nato in seguito alla mobilitazione che ha coinvolto tutta la città contro il tentativo di CasaPound di insediarsi a Napoli, non può che sentirsi coinvolto in questo processo, esprimere la massima solidarietà alle vittime dell’aggressione e unirsi idealmente alla richiesta di messa fuori legge di CasaPound, Forza Nuova e tutti i gruppuscoli neofascisti verso cui troppo spesso la destra parlamentare (Salvini e Meloni in primis) ha mostrato colpevole indulgenza.

MATERDEI E’ ANITIFASCISTA!

https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2020/10/12/atene-folla-chiede-inasprimento-delle-condanne-per-i-vertici-di-alba-dorata_914b5c2e-878e-4b30-bf21-aeaed9afb26b.html